martedì 11 ottobre 2016

8 curiosità... sugli Avengers

Buonasera a tutti! Eccoci di nuovo qua! Questa sera vi proporrò una curiosità su ogni Avengers. Ho scelto i Vendicatori originali (quelli scritti fino a Cap, entrato sostituendo Hulk) e quelli dei film (perchè se ne avessi scritta una per ogni supereroe di tutte le formazioni esistite fino ad oggi del gruppo, saremmo ancor qui settimana prossima, temo). Spero vi piacciano!


1) Thor
Perchè Stan Lee scelse proprio un dio già esistente come supereroe e non attinse alla sua mirabolante fantasia? Semplice: tre mesi prima fu creato Hulk e Stan ebbe paura che non sarebbe riuscito creare un eroe più potente. Chi c'è di più forte di una divinità?

2) Iron Man
Quando lo zio Stan lo creò, sfidò se stesso: cercare un tipo di persona che normalmente non sta simpatico a nessuno e renderlo popolare, creando un contrasto tra una facciata da playboy irresponsabile e contrasti emotivi interiori, una sorta di qualunque ragazzo di una qualunque fanfiction di un qualunque fandom non troppo convincente, ma riuscito molto meglio (grazie Robert!)

3) Ant-Man
E' uno dei supereroi più mutevoli. Innanzitutto, il ruolo di Ant-Man è stato rivestito da ben tre uomini, in ordine cronologico, Henry Pym, Scott Lang e Eric O'Grady. Il primo Ant-Man, Henry "Hank" Pym è arrivato agli onori della ribalta anche con i nomi di Giant Man (invertendo la formula delle particelle Pym), Golia (nel momento in cui torna, dopo una pausa di riflessione negli Avengers) e Calabrone (dopo un incidente che gli cambia personalità con alcuni gas in laboratorio... Vedi cosa succede e a giocare al Piccolo Chimico?)

4) Wasp
E' un personaggio che conosco poco, perciò per me qualunque cosa su di lei è una curiosità, so... Sorry!
E' l'unica donna tra i fondatori degli Avengers ed è stata proprio lei a dare il nome alla squadra. Inoltre, grazie al suo dolce (??) animo femminile, era fondamentale per calmare gli animi di tutti quei maschi alfa.

5) Hulk
Oltre ai poteri che noi tutti conosciamo (superforza e supersalti), il nostro mitico Hulk possiede una velocità davvero niente male per la sua stazza, incredibili riflessi, un fattore rigenerante niente male (in alcuni versioni riesce a rigenerare interi organi del suo corpo o addirittura ritornare in vita dalla morte!), è resistente al controllo mentale (sorry, Professor X...) e abilità di calcolo per elaborare dati su oggetti e persone che o circondano per preservare gli innocenti intorno a sè. Good job!

6) Capitan America
Cap non è della Marvel. (Sconvolti? Penso di no.) Fu creato nel 1941, all'alba dell'entrata in guerra americana, da Joe Simon e Jack Kirby per la Timely Comics, la futura Marvel Comics.

7) Hawkeye
Clint Barton ha un fratello di nome Barney, con il quale non ha bellissimi rapporti (diciamo che non si vedono a Natale per scambiarsi doni, ecco), rancoroso verso il circo e il povero Clint. Si riavvicinano in seguito, ma muore durante una battaglia, proprio poco dopo aver scoperto che era tornato sulla retta via, divenuto un agente dell'FBI.

8) Vedova Nera
La sua prima tenuta non era una divisa da supereroe, bensì un elegante abito viola lungo, accompagnato da una pesante pelliccia e una retina davanti al viso. Bisognerà aspettare la sua comparsa in the Amazing Spiderman n° 86 per vederle indosso la sua famosissima tutina scura.

Nessun commento:

Posta un commento